Londra è in assoluto una delle nostre città preferite! Appena si può, saliamo su un aereo, anche solo per il weekend, e andiamo a farci un giro per mangiare qualche nuova leccornia in città!
Ecco alcuni consigli, nuovi e vecchi, per fare un giro goloso:
1 TRUFFLE
Iniziamo con degli hamburger straordinari? Abbiamo scoperto TRUFFLE su Instagram, i loro burger sono succosi, il pane perfetto, ma soprattutto… il tartufo aggiunge un tocco straordinario. Noi abbiamo assaggiato THE TRUFFLE BURGER (bacon affumicato, confettura di fichi, cipolla croccante, maionese al tartufo) e l’AGED BEEF BURGER (formaggio affumicato, mostarda al tartufo e ketchup)… entrambi da provare.
Ps: le patatine sono una goduria unica.




2 AVOBAR
Vi piace l’avocado? Questo è il posto che fa per voi. Qui vi attendono gustose ricette tutte a base di questo frutto. Non perdetevi l’AVO BUN LOBSTER, con due metà di avocado al posto del pane, astice, mango, frutto della passione e maionese al tabasco. Assaggiate anche THE ULTIMATE AVO TOAST (toast con avocado, guacamole, uovo in camicia e marmellata di avocado e lime) e lo SMASHED CHILLI AVO (crema di avocado su “toast” di patate dolci e labneh – un tipo di yogurt – al cocco).



I pancake giapponesi super soffici sono arrivati in città. Se il Giappone per voi è un po’ lontano, a Londra potete dargli una chance. Noi abbiamo assaggiato quelli con mirtilli e cheesecake allo yuzu e quelli nutella e fragole.


4 YUM BUN
Il paradiso dei panini cinesi al vapore, sofficissimi e molto gustosi. Noi ne abbiamo assaggiati uno al maiale e uno al pollo. Davvero molto buoni.


5 SUGOI
NORITACO: questa delizia va assolutamente assaggiata. Tacos fatti di alga in tempura, con ripieno fusion tra giapponese e sudamericano. Assaggiate il TROPICAL (tonno, salmone, mango, avocado, masago, erba cipollina, coriandolo, semi di sesamo). Davvero una super idea.



Sorseggiare il tè delle cinque comodamente seduti, mentre fate un giro del centro città? Ve lo consiglio assolutamente. Il prezzo non è modico (65 sterline se volete sedere al piano superiore), ma l’esperienza è favolosa. Il cibo è molto buono, il giro dura un’ora e mezza circa, con voce narrante dei luoghi che vedrete compresa.
[DATE UN’OCCHIATA ALLA NOSTRA ESPERIENZA SULL’AFTERNOON TEA BUS QUI]


Questo ristorante era sulla bucket list prima ancora di decidere di partire… e non ci sbagliavamo. Dovete ASSOLUTAMENTE assaggiare THE BOUGIE BURG (doppio formaggio americano, salsa Steak 2.0, Marrownaise – maionese al midollo, cipolle) e il BACON BUTTER BURGER (doppio formaggio americano, pancetta croccante, maionese al beurre noisette, cipolla). Le foto parlano da sole.
ps: anche lo spritz al rabarbaro non era niente male.



8 WASABI
Siete in giro a fare shopping e volete mangiare al volo? State per entrare al British Museum ma avete un certo languorino? Wasabi è sempre una buona idea. Cibo molto buono, fresco e lo trovate quasi dovunque in città.



9 HARRODS
Un grande classico, sia per chi visita Londra per la prima volta, sia per chi torna. Noi, ovviamente, adoriamo il food court e mangiamo sempre qualcosa. Se l’avete saltato, è arrivato il momento di visitarlo.






10 STARBUCKS
Sì, è una catena di caffè ed il caffè per gli italiani è una religione… ma non si può non bere un PUMPKIN SPICE LATTE se si visita Londra in autunno!

Copyright © 2020, Where The Foodies Go. All Rights Reserved.