[ENGLISH VERSION HERE]
Tra le innumerevoli chicche che abbiamo scovato durante le nostre vacanze francesi, ce n’è una che vi vogliamo raccontare, davvero fuori dall’ordinario. L’ abbiamo scovata durante le nostre consuete ricerche online prima di partire; non accade mai che partiamo per un viaggio senza organizzare per bene tutto l’itinerario, così da non perdere niente di quello che c’è da vedere (e da mangiare!) ovunque andiamo.
Ad un’ora circa da Lione (famosa per i suoi bouchon: scoprite cosa sono QUI), in aperta campagna, c’è un luogo magico: Les Folies De La Serve! Abbiamo scoperto questo angolo di Francia nel 2016, visitando i monti dell’Haut-Beaujolais. Un piccolo paradiso, un invito alla lentezza, un vero e proprio viaggio all’interno del nostro viaggio: quello nel tempo!
A Les Folies De La Serve potete scegliere se alloggiare nelle stanze a tema, nelle roulottes o nella casetta all’ombra di un melo centenario… insomma, un vero sogno ad occhi aperti!
Noi abbiamo scelto la roulotte degli anni ’20, ideale per due persone, in stile gitano.
Tutto è curato nei minimi dettagli, l’atmosfera è davvero molto bella, Appena entriamo un ingresso con salottino ci dà il benvenuto: sembra di sedere sulla poltrona di Thomas Shelby dei Peaky Blinders! In fondo, c’è una porticina, tramite la quale si accede direttamente alla camera da letto; piccola ma, anche qui, i dettagli sono pazzeschi.
Le parole non bastano per descrivervi questo gioiello, perciò, ecco le foto:










All’esterno, c’è anche un piccolo angolo giardino con tavolino e sedie e sdraio:

… e quando scende la sera, l’atmosfera è impagabile… uomo con la pipa incluso!
Piccola pecca, se proprio la vogliamo trovare: il bagno si trova nell’area comune della struttura. Quest’ultima è davvero molto bella, ideale per una colazione rilassante (e buonissima) con un bel croissant francese.
Se vi trovate in Francia, non dimenticate di passare una notte a Les Folies de la Serve! La geolocalizzazione per visitare questo posto meraviglioso la trovate QUI.
Chicca gastronomica: prima di andar via, in questa zona assaggiate la pregiata razza di manzo charolaise.
Copyright © 2020, Where The Foodies Go. All Rights Reserved.