GIAPPONE Italiano

Viaggio in Giappone: Osaka – giorno 1 (episodio 13)

Eccoci arrivati​​… primo giorno ad Osaka! Inizieremo la nostra permanenza con un bel tonkatsu, faremo colazione con del tonno sublime nel quartiere coreano, esploreremo Shinsekai e termineremo il nostro primo giorno nell’affollato quartiere di Dotonbori. Ma iniziamo subito.

Il Tonkatsu

Essendo arrivati ​​ad Osaka di sera, iniziamo la nostra visita con una cena a base di tonkatsu, che non avevamo ancora assaggiato. Il tonkatsu non è altro che una cotoletta di maiale impanata e fritta. Detta così sembra banale, ma vi assicuriamo che dovete assaggiarlo: la carne è tenerissima e la panatura è croccantissima.

Osaka – Tsuruhashi

Chi non inizierebbe il primo giorno ad Osaka con una visita al quartiere coreano? Probabilmente solo noi, ma avevamo un obiettivo ben preciso: Tsuruhashi Maguro Shokudo . Questo microscopico locale serve ciotole di tonno (freschissimo!) a dir poco gigantesche. Noi ne abbiamo prese due, ma era davvero tanta roba… forse anche troppa!

[GUARDA LA NOSTRA COLAZIONE DA TSURUHASHI MAGURO SHOKUDO IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE]

Osaka – Shinsekai

Shinsekai è un vecchio quartiere di Osaka. Non nel senso che abbiamo raccontato finora, ovvero antiche case giapponesi, giardini zen, ecc. In questo caso, parliamo di un quartiere creato nel 1912 prendendo ispirazione da New York. Moderno e all’avanguardia agli inizi del secolo scorso, il risultato oggi è piuttosto kitsch … ma fighissimo! A nostro avviso, da visitare assolutamente.

[GUARDA LA NOSTRA VISITA AL QUARTIERE SHINSEKAI IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE]

Osaka – Tennōji Park

Da Shinsekai abbiamo fatto una bella passeggiata fino al parco di Tennōji. Molto carino: ci sono uno zoo, un giardino botanico… e un campo da calcetto dedicato a Captain Tsubasa (Fabrizio è impazzito, lol)!

Nel parco abbiamo fatto uno spuntino in un locale molto carino, a metà tra un negozio di fiori e un bar, di nome Spoonbill. Tutto molto buono, in più un bel posticino dove rigenerarsi dopo una mattinata a spasso per la città.

[GUARDA LA NOSTRA PAUSA DA SPOONBILL IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE]

Osaka – Dotonbori

Dopo una bella passeggiata, che ci ha portato lungo le infinite vie dello shopping della città, arriviamo a Dotonbori. Una delle mete più famose dell’intero paese, questa grande zona commerciale è un gigantesco parco giochi per chi ama negozi, musiche ogni due metri e insegne a neon che illuminano a giorno, di cui la più famosa è quella della Glico.

Caotica e piena di gente, Dotonbori per noi è principalmente la via dello street food. Abbiamo assaggiato diverse cose durante la nostra passeggiata… date un’occhiata nel video in fondo all’articolo.

Guarda l’episodio 13 della nostra serie “Viaggio in Giappone”!

Copyright © 2020, Where The Foodies Go. All Rights Reserved.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected
%d bloggers like this: