Italiano

Londra: chicche nascoste e golosità da non perdere – episodio 3

Dopo una prima parte della giornata in cui abbiamo fatto una colazione DA URLO, un pranzo con original fish&chips e due stop per il dessert, ormai nulla ci può fermare! La nostra passeggiata per Londra continua nella magica atmosfera del Natale, con luci e carols tutt’intorno a noi.

Neal’s Yard

Se non ci siete mai stati, vi consigliamo di fare una sosta a Neal’s Yard (GEOLOCALIZZAZIONE QUI). Questo pittoresco angolo di Covent Garden nasconde un’atmosfera tutta particolare, fatta di colori accesi, lucine e locali molto interessanti… vi sembrerà di trovarvi in un piccolo villaggio inglese!

Seven Dials market

Non lontano da Neal’s Yard, un vero e proprio angolo di paradiso vi attende, se amate il cibo come noi: il mercato Seven Dials (GEOLOCALIZZAZIONE QUI). Questo è il posto giusto per “disintossicarvi” dal caos della città: atmosfera rilassata, negozi, ristoranti e cafès, nel Seven Dials potete tranquillamente passare ore senza rendervene conto. Quelle migliori per noi sono state le ore del pasto (ma dai?): attorno ai tavoli del Seven Dials troverete cibo da tutto il mondo, di qualità davvero elevata. I nostri indirizzi: Truffle Burger (burger eccezionali), Yum Bun (assaggiate il bao con il pollo fritto), The Cheese Bar (formaggi di qualità altissima con abbinamenti davvero arditi e interessanti, serviti sul nastro con piattini di diversi colori a seconda del prezzo: guardate l’episodio in fondo all’articolo perché questa chicca non dovete perderla), From The Ashes BBQ (non perdetevi il doughnut ripieno di pulled pork).

Orari: mer-sab 12:00-22:00, dom 12:00-18:00. Chiuso lunedì e martedì.

Gordon Ramsay (burger)

Il caso ha voluto che il nostro hotel fosse molto vicino ad uno dei tantissimi locali di Gordon Ramsay, uno Street Burger per essere precisi. Dopo averlo visto tante volte in tv, molto curiosi di assaggiare le sue creazioni, abbiamo deciso di entrare. Abbiamo assaggiato il #BAE BURGER (cheesebacon burger con uovo e relish di pomodoro) e il J.F.C. BURGER (pollo fritto, formaggio, salsa piccante e hash brown). Dobbiamo essere onesti, gli hamburger sono normalissimi, nulla di WOW. Tra i due, più buono quello con il pollo. Se volete fare anche voi questa esperienza, ecco LA GEOLOCALIZZAZIONE.

Orari (locale di Kensington): lun-mer 11:30-22:00, gio-sab 11:30-23:00, domenica 11:30-22:00

Dirty Bones

L’hamburger che vince la medaglia oggi è lui, THE REVERSE TRUFFLE CHEESEBURGER: burger con aioli di aglio nero e tartufo, da annaffiare con una colata di salsa calda al formaggio e tartufo… £12.50 di pura goduria! (Guardate il video della colata in fondo all’articolo). Trovate questa meraviglia da Dirty Bones (Geolocalizzazione QUI). Ci dispiace per Gordon Ramsay, ma il Reverse batte gli hamburger assaggiati nel suo locale.

[ATTENZIONE: l’hamburger Reverse lo trovate solo nel locale di Carnaby, dentro Kingly Court. Seguite la nostra geolocalizzazione qui sopra]

Orari (location di Carnaby): lun-giov 12:00-23:00, venerdì e sabato 12:00-24:00, domenica 12:00-22:30.

The Blind Pig

Per terminare la giornata in bellezza, abbiamo deciso di bere dei cocktail da The Blind Pig (GEOLOCALIZZAZIONE QUI). Avendo visitato Londra nel periodo natalizio, in questo bar abbiamo trovato gli speciali di Natale, dedicati ai “Twelve days of Christmas“: 12 cocktail diversi dedicati ai sapori del natale. Scoprite quali abbiamo assaggiato nell’episodio 3 di “Viaggio a Londra”.

Orari: mar-gio 15:00-23:00, venerdì e sabato 15:00-24:00. Chiuso domenica e lunedì.

GUARDA IL VIDEO DELLA NOSTRA GIORNATA A LONDRA!

Copyright © Where The Foodies Go. All Rights Reserved.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected
%d bloggers like this: