Italia e Argentina. Rimini e Giulianova. Enzo Di Pasquale e Mariano Guardianelli. Queste parole basterebbero già a descrivere la cena a cui abbiamo partecipato. Ma perché trattenersi? Continuiamo. Lasciando la parola ai due chef.
Di Pasquale: «Sono curioso, vado sempre alla ricerca di cose nuove e mi piace fondere le esperienze che ho fatto e le conoscenze che ho appreso, abbinandole nel piatto. Mi piace molto l’essenzialità giapponese, ma anche la scuola nordeuropea. Non le scimmiotto: mi piace utilizzare le verdure del mio orto, vengo da una famiglia di contadini e quindi mi rifornisco direttamente lì del 70% dei vegetali che utilizzo. Per il resto, al chilometro zero preferisco il chilometro buono». (Identitagolose.it)
Guardianelli dice: «La cucina è un gesto che ci permette di trasformare una materia in qualcosa di piacevole, sia per noi, che alle persone che ci circondano. Non dobbiamo mai dimenticare che noi cuciniamo per qualcun altro che aspetta di essere conquistato con la nostra capacita di interpretare l’ingrediente nel modo più onesto possibile, dando la possibilità di provare delle sensazioni di estremo piacere. Si cucina per fare star bene chi viene a casa nostra». (Chiamamicitta.it)
… e così Bistrot ‘900 incontrò Abocar Due Cucine. Consistenze, colori, sapori grandiosi. La lingua incontra l’avocado, l’acciuga la regina dei prati. Contrasto ed armonia. Antitesi ed equilibrio. Due filosofie che si uniscono. Ed ecco lo straordinario risultato!
Benvenuto iniziale
Table of Contents
OLD HICKORY
MENU
SPAGHETTO, LATTICELLO, AGLIO IN ACQUA DI POMODORO E BOTTARGA
Sauvignon blanc 2017 Moratin Noella
POLLO, SALSA AGRUMI, VERZA E GAMBERI
Cocktail “Bloody Mary”
LINGUA, AVOCADO, CORIANDOLO E ACQUA TONICA
Cocktail “Camilla”
DISCO DI PASTA SFOGLIA, PATÉ D’INTERIORA D’AGNELLO, SALSA POMODORO E PEPERONI
AGNELLO, SONCINO, ACCIUGA, CAFFÈ DI CICORIA E REGINA DEI PRATI
Rosso Galo 2016 Alessandro Calabretta
RISO, CANNELLA E SOIA, CARDONCELLI E OSTRICA
Alsazia Pinot Nero 2015 Christian Binner
ZUCCA, MASCARPONE, ROSMARINO E MANDORLA
Birra “Calibro 7”
©Where The Foodies Go
Wooow enjoyed your post but I would have enjoyed more if it would have enjoyed more if post was in English 👌😊😋
Woow enjoyed your post 👌
Thank you so much! 😊
Great post 😁
Thank you so much! 🙂
No problem 🙂 check out my blog when you get the chance 😁