Food Italiano

Provenza: la magia della lavanda!

Perdersi tra i campi in fiore!

Essendo appassionati cultori della Francia, la Provenza è stata una delle nostre primissime destinazioni in questo magnifico paese. Ahimé, però, quando l’abbiamo visitata per la prima volta, mancava un elemento essenziale per cui è rinomata in tutto il mondo: la fioritura della lavanda!

Questa volta, di ritorno da un bellissimo viaggio on the road in Spagna (seguiteci, ve ne parleremo a breve!), era il momento perfetto per fermarsi ad ammirare questo spettacolo incredibile!

Ci sono diversi percorsi che potete seguire. Noi abbiamo fatto un percorso a noi molto caro che, partendo dall’Italia, tocca Mézel, Puimoisson e Valensole, con la sua spettacolare piana!

Da giugno a fine luglio, attraversare questi luoghi è un’esperienza così magica, che è davvero difficile da rendere a parole… perciò, faremo parlare le fotografie che abbiamo scattato:

 

 

Il nostro percorso, ovviamente, non poteva che terminare con un pranzo! Abbiamo raggiunto, dopo una lunga strada sterrata, il ristorante La Campagne De Petre, un’oasi di pace immersa nel verde! Il menù cambia ogni giorno; noi abbiamo assaggiato: salmone in due versioni, peperone ripieno di caprino fresco su salsa al prezzemolo come entrées; anatra e orata con ratatouille a seguire… tutto ottimo! (Vi raccomandiamo assolutamente di prenotare prima)

 

 

 

Se anche voi volete godere di questo spettacolo unico, potete seguire il nostro percorso e proseguirlo, oppure sceglierne un altro. Trovate tutti i circuiti QUI

 

 

©Where The Foodies Go

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: