Francia Italiano Viaggi

La Francia dei piccoli borghi: una passeggiata ad Apremont-sur-Allier!

Francia nascosta

Non si può trascorrere qualche ora con una persona e dire di conoscerla. Allo stesso modo, siamo convinti che non sia corretto dire di aver visto la Francia dopo aver visitato Parigi.

Un paese ha tante regioni, con costumi, tradizioni, ricorrenze e usanze spesso molto diverse tra di loro. Per questo motivo, la maggior parte dei nostri viaggi, quando è possibile, è in macchina. Seguire strade “tematiche”, attraversare campagne e pascoli, passeggiare nei minuscoli paesini lungo il tragitto, partecipare alle feste di paese…tutto ciò rende il viaggio assolutamente autentico!

Magari pochi di voi deciderebbero di visitare un borgo minuscolo, abitato da una settantina di anime. Ma, quando si viaggia, ovunque può celarsi qualcosa da scoprire, anche in un paesino piccolissimo…e quello che stiamo per mostrarvi ne è un esempio perfetto!

Apremont-sur-Allier è un villaggio medievale nel dipartimento del Cher, nella regione del Centro-Valle della Loira.

Apremont - where the foodies go17

Questo minuscolo angolo di paradiso è classificato uno dei borghi più belli di Francia…diteci se non è assolutamente vero!

Se deciderete di visitare Apremont, oltre alla bellissima passeggiata lungo il fiume, il paese “nasconde” un bellissimo castello (visitabile solo all’esterno), dei meravigliosi giardini ed un museo del calesse (apertura giardini e museo: dal 1° Aprile al 1° ottobre; orari: 10:30-12:30/14:00-18:30; prezzo biglietto: €10).

Apremont - where the foodies go28

parcA
Credit: apremont-sur-allier.com

 

(English version available HERE)

©Where The Foodies Go

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: