GIAPPONE Italiano Viaggi

Viaggio in Giappone: Alpi giapponesi – giorno 3 (episodio 7)

Questa mattina sveglia presto a Takayama: ci attende il mercato Miyagawa. Prima, però, ci fermiamo a visitare il tempio buddista Hida Kokubun-ji.

Hida Kokubun-ji

Costruito intorno al 757, durante il periodo Nara, nel tempio di trova anche una pagoda, dichiarata Sito Storico Nazionale.

[GUARDA LA NOSTRA VISITA AL TEMPIO HIDA KOKUBUN-JI NELL’EPISODIO 7 DELLA SERIE “VIAGGIO IN GIAPPONE” IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE]

Inoltre, potete ammirare uno stupendo albero di 1200 anni (un ginko biloba)

Il mercato Miyagawa

Dopo la nostra visita al tempio, ci rechiamo al mercato Miyagawa (geolocalizzazione QUI)

Si svolge lungo la riva dell’omonimo fiume ed è una delle attrazioni più interessanti di Takayama.

Dove mangiare al mercato Miyagawa

Ci sono bancarelle che vendono frutta, verdura, spezie e negozietti di souvenir e prodotti locali. Ma la vera attrazione è lo street food. Qui c’è da impazzire, dalla quantità di assaggi che potete fare!

[GUARDA IL VIDEO DELLO STREET FOOD CHE ABBIAMO ASSAGGIATO AL MIYAGAWA MARKET IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE]

La via delle distillerie di sakè

La nostra passeggiata è continuata lungo la via delle distillerie di sakè di Takayama. Ha molti nomi: la trovate, a seconda delle fonti, come Sannomanchi Street, Sanmachi Suji o Kami Sannomachi (geolocalizzazione QUI). Comunque la chiamiate, vi consigliamo di assaggiare il sakè locale in una delle tante distillerie presenti.

Il mercato Jinya-Mae

Abbiamo fatto una visita veloce anche al mercato Jinya-Mae (geolocalizzaione QUI), più piccolo del Miyagawa ma più antico: i contadini vendevano i loro prodotti qui già 300 anni fa. Non potete non fare uno stop anche qui.

Takayama Jin’ya

Il mercato si trova proprio di fronte al Takayama Jin’ya, un complesso governativo risalente al periodo Hedo. Vi consigliamo assolutamente di visitare questo stupendo sito storico (biglietto d’ingresso: 440 yen a persona).

[GUARDA LA NOSTRA VISITA A TAKAYAMA JINYA NELL’EPISODIO 7 IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE]

L’edificio principale consiste nell’ufficio della pubblica amministrazione, la grande sala e la sala dei messaggeri. Il magazzino, dove veniva conservato tutto il riso accumulato come tassa, oggi è uno spazio espositivo.

Il giardino interno è uno dei più belli che abbiamo visitato in Giappone.

Dove mangiare a Takayama

Per pranzo, il posticino che abbiamo trovato merita una vostra visita, perciò risparmiate un po’ di appetito. Matsuki sushi è imperdibile (geolocalizzazione QUI)

[GUARDA I PIATTI CHE ABBIAMO ASSAGGIATO DA MATSUKI SUSHI NELL’EPISODIO 7 IN FONDO ALL’ARTICOLO O SUL CANALE YOUTUBE]

Guarda il settimo episodio della nostra serie “Viaggio in Giappone”!

Copyright © 2020, Where The Foodies Go. All Rights Reserved.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected

Discover more from Where The Foodies Go

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading