Food Italiano Ristoranti

7 tapas bar da non perdere a Barcellona!

Chicche gastronomiche a spasso per la città!

Siamo stati a Barcellona. Abbiamo mangiato. Tanto.

Ecco cosa abbiamo assaggiato… segnate questi fantastici posti per tapeare.

1. BODEGA VASCONIA

Passeggiando nel barrio gòtico, questo locale dev’essere sulla vostra lista. Piatti secondo tradizione: alici del Cantabrico, croquetas (buonissime), calamari fritti. Ma non è solo il cibo ad essere fantastico qui: l’atmosfera di casa, l’ambiente accogliente e il proprietario più simpatico della città.

ps: non dimenticate di provare il vermut della casa: eccezionale!

2. CINCO JOTAS

Benvenuti nel regno della star più assaporata di Spagna: il prosciutto. Nutrito solo con ghiande, uno dei prosciutti più esclusivi del mondo vi attende al bancone (o al tavolo, se preferite) del locale sulla rambla, per un viaggio nei più sublimi sapori che il prosciutto possa mai raggiungere. Noi abbiamo assaggiato anche un piatto di salumi tipici assortiti.

3. CROQ&ROLL

Amanti delle crocchette? Questo è il posto per voi. Croccantissime all’esterno, cremosissime all’interno, tutte buone da morire. Da non perdere: quella alla salsiccia rossa spagnola con Camembert e quella ai gamberi rossi e cozze.

4. QUIMET&QUIMET 

Un minuscolo locale che nasconde una vera e propria miniera gastronomica. Qui le tapas si mangiano in piedi, ma al vostro palato questo non importerà. Acciughe e formaggio di capra, cozze e caviale, salmone e huevo hilado… fatevi un favore: ANDATECI.

5. EL VASO DE ORO

Chiacchiericcio, tanti brindisi, tutto rigorosamente al bancone. Tapeare a El Vaso de Oro è come aver sempre vissuto a Barcellona.

6. LA BOMBETA

Se siete in zona Barceloneta, da La Bombeta vi aspetta la più autentica cucina catalana. Gamberi all’aglio, croquetas di prosciutto e sangria, per noi tutto davvero buono.

7. BETLEM 

Un gastrobar che combina i sapori della tradizione con la creatività della cucina moderna. Abbiamo assaggiato il gazpacho e la tartare di salmone con crema di avocado. buonissimi.

Copyright © 2023 Where the Foodies Go

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Content is protected

Discover more from Where The Foodies Go

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading