7 tapas bar da non perdere a Barcellona!

Siamo stati a Barcellona. Abbiamo mangiato. Tanto!

Ecco cosa abbiamo assaggiato… segnatevi questi fantastici posti per tapeare!

1. BODEGA VASCONIA

Passeggiando nel barrio gòtico, questo locale dev’essere sulla vostra lista! Piatti secondo tradizione: alici del Cantabrico, croquetas (buonissime!), calamari fritti… gnam!!! Ma non è solo il cibo ad essere fantastico qui: l’atmosfera di casa, l’ambiente accogliente… e il proprietario più simpatico della terra!

ps: non dimenticate di provare il vermut della casa: eccezionale!

2. CINCO JOTAS

Benvenuti nel regno della star più assaporata di Spagna: il prosciutto! Nutrito solo con ghiande, uno dei prosciutti più esclusivi del mondo vi attende al bancone (o al tavolo, se preferite) del locale sulla rambla, per un viaggio nei più sublimi sapori che il prosciutto possa mai raggiungere! Noi abbiamo assaggiato anche un piatto di salumi tipici assortiti… tutto sublime!

3. CROQ&ROLL

Amanti delle crocchette? Questo è il posto per voi!!! Croccantissime all’esterno, cremosissime all’interno, siamo completamente impazziti! Tutte buone da morire, non perdetevi quella alla salsiccia rossa spagnola con Camembert né quella ai gamberi rossi e cozze!

4. QUIMET&QUIMET 

Un minuscolo locale che nasconde una vera e propria miniera gastronomica! Qui le tapas si mangiano in piedi, ma al vostro palato non importerà, perché sarà così felice che potrà anche comprarsene di nuovi!!! Acciughe e formaggio di capra, cozze e caviale, salmone e huevo hilado… fateci un favore: ANDATECI!

5. EL VASO DE ORO

Chiacchiericcio, brindisi e delizie spagnole, tutto rigorosamente al bancone! Tapeare a El Vaso de Oro è come essere di Barcellona! Non perdetevi questo locale quando è pieno di gente con cui poter scambiare quattro chiacchiere tra una cerveza e l’altra!

6. LA BOMBETA

Se siete in zona Barceloneta, La Bombeta vi aspetta la più autentica cucina catalana! Gamberi all’aglio, croquetas di prosciutto e sangria per noi, tutto davvero buono!

7. BETLEM 

Un gastrobar che combina i sapori della tradizione con la creatività della cucina moderna! Noi abbiamo assaggiato il gazpacho e la tartare di salmone con crema di avocado… buonissimi!

 

Fateci sapere cosa avete assaggiato con un commento… e buona mangiata!

 

©Where the Foodies Go

Advertisements

We want to hear from you!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s