Provenza: la magia della lavanda!

Essendo appassionati cultori della Francia, la Provenza è stata una delle nostre primissime destinazioni in questo magnifico paese. Ahimé, però, quando l’abbiamo visitata per la prima volta, mancava un elemento essenziale per cui è rinomata in tutto il mondo: la fioritura della lavanda!

Questa volta, di ritorno da un bellissimo viaggio on the road in Spagna (seguiteci, ve ne parleremo a breve!), era il momento perfetto per fermarsi ad ammirare questo spettacolo incredibile!

Ci sono diversi percorsi che potete seguire. Noi abbiamo fatto un percorso a noi molto caro che, partendo dall’Italia, tocca Mézel, Puimoisson e Valensole, con la sua spettacolare piana!

Da giugno a fine luglio, attraversare questi luoghi è un’esperienza così magica, che è davvero difficile da rendere a parole… perciò, faremo parlare le fotografie che abbiamo scattato:

 

 

Il nostro percorso, ovviamente, non poteva che terminare con un pranzo! Abbiamo raggiunto, dopo una lunga strada sterrata, il ristorante La Campagne De Petre, un’oasi di pace immersa nel verde! Il menù cambia ogni giorno; noi abbiamo assaggiato: salmone in due versioni, peperone ripieno di caprino fresco su salsa al prezzemolo come entrées; anatra e orata con ratatouille a seguire… tutto ottimo! (Vi raccomandiamo assolutamente di prenotare prima)

 

 

 

Se anche voi volete godere di questo spettacolo unico, potete seguire il nostro percorso e proseguirlo, oppure sceglierne un altro. Trovate tutti i circuiti QUI

 

 

©Where The Foodies Go

Advertisements

We want to hear from you!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s