Italiano

Fonte Scura, talento chiaro: un’altra tappa gastronomica da non perdere in Abruzzo!

Benvenuti dallo chef Danilo D'Alberto!

In un angolo meraviglioso d’Abruzzo, tra alberi di ulivo che si affacciano sul mare Adriatico, c’è un luogo dove la creatività la fa da padrona e dà vita a piatti in cui la ricercatezza si sposa perfettamente con la freschezza… ed il palato ne rimane completamente rapito! Borgo Fonte Scura va bel oltre la sua notorietà di location per matrimoni e diventa ristorante aperto tutto l’anno, per la gioia di tutti i buongustai!

Daniele D’Alberto, chef con alle spalle un’esperienza che l’ha portato a lavorare, tra gli altri, con Moreno Cedroni e Gianfranco Vissani, ha il rarissimo pregio di rendere stupifacente la semplicità: così un classico come la bruschetta al pomodoro nasconde la sorpresa dell’arancia, l’orto cresce rigoglioso su una terra di olive, il mare della capasanta si addolcisce con lo zenzero candito! Impossibile non citare il burro leggermente salato, una vera chicca da gustare sul pane croccantissimo, tutto di produzione propria.

La maestria nella costruzione dei sapori non si esaurisce fino alla fine, quando il palato è abbracciato dalla lunghissima coccola finale, intensa, avvolgente ma energica, grazie ad ingredienti come il passion fruit ed il pomodoro.

Molto gradita la sorpresa finale della copia del menu e del sacchetto di biscotti per tutte le donne.

Ecco le foto ed il menù della nostra cena. Abbiamo scelto il menù degustazione Impossible e ci siamo affidati completamente allo chef!

 

Amuse-bouches

Zuppetta di pomodoro, caprino, paprika, pane croccante

Pomodorino, panna al lampone

Cialda, caprino

Macaron allo zafferano, parmigiano

Cialda, gamberi rosa, arancia

MENU

Bruschetta al pomodoro

Ortaggi

Capesante scottate, latte di cocco e Chartreuse

L’uovo venuto dallo spazio

Riso affumicato, limone e provola

Tortelli al Pecorino di Farindola, arance e caviale

Guancia di maialino iberico | Mele | Melanzane

Fragole, panna e sambuca

Coccole finali

(Tartufo cioccolato e castagna – Pralina cioccolato bianco e passion fruit – Pralina pomodoro e basilico – Cannolo alla crema di mela – Meringa alla carota – Biscotto cioccolato e sale – Bombolone al cappuccino – Torroncino cioccolato bianco, polvere di caffè e arachidi – rocher)

 

 

©Where The Foodies Go

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.