casa sull'albero Europe Francia Italiano Lorena Viaggi

Dormire in una casa sull’albero: la Francia 2.0!

Vi è mai capitato di dormire in un luogo particolare? A noi è accaduto durante il viaggio in Alsazia e Lorena…più precisamente il nostro alloggio è stata una casa sull’albero!

Abbiamo trovato questo stupendo posto su Cabanes de France, un sito che raccoglie tutti gli alloggi insoliti di Francia…e ce ne sono di straordinari! La casa sull’albero che abbiamo scelto è “Les cabanes du chene rouvre” e si trova a Saint-Dié-des-Vosges, in Lorena, ad un’ora e mezza circa da Strasburgo.

Dal nome, avrete capito che la casa non è unica: è organizzata in due abitazioni, una più grande che può ospitare fino a sei persone, ed una più piccola nella quale, stando un po’ stretti (un bel pò!), si può alloggiare anche in quattro. Quella in cui abbiamo dormito, è organizzata su due piani: uno con salottino e bagno ed un piano rialzato dove c’è il letto. Accessoriata con tutti i comfort (bagno con doccia, divano, microonde, letto matrimoniale, WI-FI) ed arredata con il tema “mare”, sembra una piccola casa della terra di mezzo, con tanto di portoncino d’entrata circolare! Il posto ideale per festeggiare un’occasione speciale, soprattutto se romantica! Volendo, si può richiedere anche la colazione: noi abbiamo ricevuto in un cestino croissants, baguette, 2 bottigliette d’acqua, caffè, burro e marmellata (i croissants erano eccezionali!).

Se anche a voi va di fare un’esperienza simile o comunque particolare, visitate il sito di Cabanes de France …sicuramente troverete l’esperienza che fa per voi!

4 comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.