Grazie Giovanni!

Correva l’anno 1496. Colombo era da poco tornato dal suo viaggio in America ed un altro coraggioso italiano, Giovanni Caboto, cercava finanziamenti per la sua spedizione. Non potendo trovare nessuno che finanziasse la sua idea in Italia, decise di recarsi all’estero (sorprendente come poco sia cambiato in 500 anni di storia, vero?) e il re d’Inghilterra, Enrico VII, decise di finanziare la sua spedizione. Mai idea fu più azzeccata! Pochi lo sanno, ma Giovanni approdò proprio qui, in Nova Scotia, esattamente sull’isola di Cape Breton, e quello che si trovò davanti fu più o meno quello che si scopre oggi, percorrendo il Cabot Trail, chiamato così in suo onore.
Questo percorso di circa 300 chilometri, da seguire in auto o in moto, è considerato uno dei più bei road trips del mondo. Noi ci siamo stati più volte e vi suggeriamo di andarci in autunno!
Scogliere che cadono a picco sull’oceano, immense foreste, spiagge incontaminate, miriadi di scenari diversi: la natura si è proprio sbizzarrita da queste parti!
Chi ama la fotografia resterà particolarmente affascinato…noi non siamo riusciti mai a posare la macchinetta! Diversi punti dove potersi fermare sono posizionati lungo il percorso, con spiegazioni ed illustrazioni.
Unico avvertimento: non correte troppo! Non è raro imbattersi in famigliole di alci che decidono di attraversare la strada senza preavviso!
Advertisements

We want to hear from you!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s