The autumn leaves

Autunno significa principalmente due cose per chi, come noi, viene dall’Abruzzo: 1. l’estate è finita; 2. benvenuto grigiume.
In Nova Scotia, invece, si attende con trepidazione l’arrivo di questa stagione, perché tutti sanno che cosa accadrà. Qualcosa di magico porta con sé l’autunno quando arriva.
Come un pittore che dà vita ad un quadro con le sue tempere, qui la natura diventa artista, sfoggia l’intera varietà dei suoi colori e dipinge dei paesaggi indescrivibili. Tutte le tonalità del marrone, del verde, del rosso fino a sfumare nel giallo più acceso. Nemmeno le foto riescono a catturare appieno l’intensità dei colori!
…e tu non vorresti smettere mai di guardare, di fotografare, di cercare di rubarne l’essenza; ma è inutile…e capisci perché l’autunno ha ispirato tanti artisti e tanti brani senza tempo.
Advertisements

2 Comments Add yours

  1. Roberto says:

    Anche l’autunno in Abruzzo è colorato, e vi spiego il perchè:
    E’ una giornata tipica di fine ottobre, ti affacci alla finestra e vedi il cielo terso, i campi arati, alberi spennacchiati e inizi a sentire anche un pò di mal d’ ossa.
    Timidamente trascini le tue spoglie mortali in canita a sentir il ribbolir dei vini e annichilito da tanto grigio inizi a sorseggiare un pò di ambrosia (vino novello)
    La bevanda è buona e dissetante… ti riavvii verso l’uscita, ma con fatica.. il mondo che conoscevi fino a pochi minuti va sembra dissolversi… e scorgi una marmotta blu che con gli occhiali da sole si arrampica su un albero… poi inizia a sentire una musica e vedi che da lungi si avvicinano elefanti rosa che suonano tromboni, stambecchi in tutù che danzano “Thriller” di MJ, poi all’improvviso…. buaaaaaaaaaaaa

    Vomiti… mille colori davanti a te… la torta di mirtilli della sera prima, la bile, il giallognolo delle castagne, il rosso del vino e l’amaranto del sugo con le polpette…

    … tutti i colori non si possono catturare con una fotografia… si è troppo sbronzi per centrare l’obiettivo!

    Con questo che volevo dire:
    – C’ho fame
    – Mi mancateeeeeeeeee

    BEsosssssssss

    Bob

    Like

  2. Bricolage says:

    in effetti amica!

    Like

We want to hear from you!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s